Aiutiamo gli animali di Stella San Martino!
Tantissimi conoscevano Enrico Cordara, gestore dell'agriturismo Il Mulino, l'uomo dietro la famosa formaggetta di Stella San Martino. Ma, tristemente, dopo la sua morte sopravvenuta lo scorso 7 luglio, le mura della piccola impresa agricola sono rimaste senz'anima. Da ciò, l'emergenza: i 170 animali qui allevati si sono trovati in una situazione di grave rischio. Pecore, capre, maiali e cavalli sono abbandonati completamente a loro stessi.
Leggi gli articoli pubblicati su SavonaNews > e su La Stampa (Premium) >
A renderci consapevoli di questa situazione è stata l'Associazione Il Branco, con cui abbiamo già lavorato nell'ambito di una raccolta di cibo per cani e gatti. Abbiamo pensato subito che sarebbe stato contro il nostro spirito rimanere con le mani in mano. Ad oggi stiamo prendendo contatti con vari consorzi e rivenditori di alimenti per animali allo scopo di raccogliere cibo per salvare gli animali. Un maiale è già morto, rendendo necessario l'intervento dell'autorità sanitaria per evitare un'epidemia. Per il momento, la gestione dell'emergenza è in mano ad amici ed alle aziende agricole limitrofe, ma di fatto non esiste una figura di riferimento che se ne occupi pienamente.
Di comune accordo con Il Branco, abbiamo deciso di lanciare una raccolta di alimenti e medicinali estesa a tutta la provincia di Savona che verrà effettuata in loco nei negozi aderenti. Si inizia oggi: termineremo solo al raggiungimento dei quantitativi necessari.
Abbiamo bisogno in particolare di:
- Mangime per capre
- Fioccato
- Fieno
- Erba medica
- Crocchette e scatolette
- Pane secco
- Mangime per polli
Per maggiori informazioni contatta i seguenti referenti, anche su Whatsapp.
Andrea (Angeli di Carcare) | 3474537090
Silvia (Il Branco) | 3473666338
E. B.

Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.

