Rispolveriamo Carcare
Avere senso civico non è soltanto rispettare le regole, ma anche rispettare se stessi, gli altri e l'ambiente in cui viviamo. Avere senso civico significa essere consapevoli del fatto che facciamo parte di una comunità.
Ecco cos'è per noi Angeli il senso civico ed è per questo che ieri, mercoledì 10 maggio, abbiamo portato avanti il progetto Rispolveriamo Carcare, organizzato in collaborazione con la scuola secondaria di primo grado.

Quattro sono state le classi coinvolte, 2°A, 2°B, 2°C e 2°D, ciascuna composta da una ventina di ragazzi ed affiancata da due angeli (Andrea Alloisio, Andrea Bracco, Edelawit Siri, Gabriele Fadda, Lara Laganà, Lisa Noia, Martina Bolzonello) e due docenti.
Le zone di cui ci siamo occupati sono state: la zona piramide/piscina comunale e giardini delle scuole elementari, la zona platani e piazza Genta, la zona piazza Donatori di Sangue e Gaggioni, la zona Liceo Calasanzio fino ad arrivare alla biblioteca.
Il bilancio della giornata è stato molto positivo, siamo stati in grado infatti di sensibilizzare i più giovani all'ecologia e all'ambiente e di insegnargli come tenere pulite le aree verdi del nostro Paese.
Vogliamo ringraziare particolarmente la Prof.essa di Matematica Emanuela Zignego che è stata promotrice dell'iniziativa e Lorenza Vimercari di Interlink per averci donato il banner.
E. M.

Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
